Quando fare il tampone dello streptococco
Il momento migliore per fare un tampone per lo streptococco dipende dai sintomi e dalle circostanze individuali. Sarà il medico a stabilire e prescrivere il tampone. In generale si esegue questo test quando è in atto un’infiammazione delle tonsille che si manifesta più spesso con mal di gola, difficoltà a deglutire e febbre. Possono esserci anche altri sintomi associati come raffreddore, tosse, nausea, dolori muscolari ecc.
Questa infiammazione può essere di 2 tipi: virale (nella maggior parte dei casi) o batterica (il più delle volte causata da streptococco beta-emolitico di gruppo A). Quest’ultimo è più comune nei bambini che negli adulti.
Grazie al tampone streptococco della Farmacia Astoli di Costa Masnaga (Lecco), in pochi minuti protrai sapere se tu o il tuo bambino avete contratto questo batterio. Si tratta, inoltre, di un esame molto utile che permette di discriminare tra faringite batterica e virale e, quindi, aiuta a ridurre la possibilità di uso improprio degli antibiotici quando non sono indicati.
Tampone streptococco a Costa Masnaga e Lecco: dove trovarci
Per informazioni sul tampone streptococco a Costa Masnaga e Lecco eseguito presso la Farmacia Astoli non esitare a contattarci ai recapiti presenti sul sito. Sarai assistito da professionisti qualificati che si prenderanno cura del prelievo del campione in modo sicuro e igienico.
La Farmacia esegue i tamponi streptococco in via Nazario Sauro 12, a Costa Masnaga, in provincia di Lecco, facilmente raggiungibile dai comuni vicini di Erba, Nibionno, Bulciago, Garbagnate Monastero, Molteno, Barzago, Rogeno, Inverigo, Bosisio Parini, Oggiono, Lambrugo, Lurago, Merone, Renate e Veduggio con Colzano.