Quando usare l’holter pressorio
Di solito l’holter cardiaco viene utilizzato quando il medico ha la necessità di
individuare tutte le aritmie cardiache, sia quelle con accelerazione dei battiti che quelle con rallentamento.
E’ quindi indicato
- per evidenziare aritmie in seguito a sintomi riferiti dal paziente
- quando viene rilevato un battito accelerato (i normali apparecchi per la misurazione della pressione rilevano sempre anche la frequenza cardiaca)
- per escludere aritmie silenti (cioè non avvertite dal paziente in concomitanza con altri sintomi associati all’aritmia)
- quando si soffre di patologie che possono causare l’insorgenza di aritmie cardiache
In tutti questi casi l’holter pressorio consente di registrare il battito cardiaco per 24 ore, mediante l’applicazione di 5 elettrodi sul petto del paziente e li si collega ad un piccolo apparecchio che registrerà in maniera continua il “battito”. Ventiquattro ore dopo potrai ritornare in farmacia, toglieremo lo strumento e stamperemo il risultato, refertato da un cardiologo.
Holter cardiaco in farmacia a Costa Masnaga (Lecco): dove trovarci
Qualunque sia la tua necessità, se hai bisogno di monitorare il battito cardiaco nelle 24 ore non esitare e vieni nella nostra farmacia. In soli pochi minuti applicheremo l’holter cardiaco fornendoti tutte le informazioni su come utilizzarlo.
La Farmacia Astoli si trova in via Nazario Sauro 12, a Costa Masnaga, in provincia di Lecco, facilmente raggiungibile da: Erba, Nibionno, Bulciago, Garbagnate Monastero, Molteno, Barzago, Rogeno, Inverigo, Bosisio Parini, Oggiono, Lambrugo, Lurago, Merone, Renate e Veduggio con Colzano. Prenditi cura della tua salute e di quella dei tuoi cari, rivolgiti in tutta sicurezza ai nostri professionisti.